La modularità e la scalarità tipiche della collezione Disegno di Legno non possono prescindere dall’unità minima a partire dalla quale tutto ha origine e prende forma, ovvero il mattone. Un parallelepipedo cavo, realizzato interamente in Triplostrato® Fiemme Tremila, totalmente biocompatibile e incredibilmente versatile proprio grazie alla sua elementarità.
ScopriIl bisello a 45° di circa 3 mm è una regola fissa che, assieme allo spessore, rende il mattone Disegno di Legno immediatamente riconoscibile.
Il principio stesso dal quale nasce il progetto Disegno di Legno è di non dare limiti allo spazio, alle dimensioni, alla creatività nell’arredare il proprio quotidiano. Le infinite possibilità di forme e composizioni, tuttavia, sono assicurate dalla presenza di pochi, pochissimi (ma solidi) vincoli: lo spessore minimo del mattone, un bisello a 45° e il Triplostrato®.
Uno spessore minimo di 5 cm caratterizza l’estetica degli elementi e ne garantisce solidità e stabilità.
Nessun collante nocivo, nessun elemento diverso dal legno, solo incastri di giunti in legno a secco.
Gli elementi d’arredo Disegno di Legno sono realizzabili con qualunque essenza, in qualunque cromia e qualsiasi finitura presente nell’assortimento Fiemme Tremila. Proprio come accade per i pavimenti in legno, infatti, il Triplostrato® può essere realizzato accoppiando i due strati di Abete Rosso della Val di Fiemme con l’essenza desiderata. Ovviamente, rigorosamente certificata come sostenibile e biocompatibile.
ScopriDisegno di Legno è la prova che, in fondo, la bellezza può essere matematica. A partire da un elemento base, infatti, esso si può moltiplicare o ingrandire in proporzione, creando mobili ed elementi di arredo che fanno della loro anima geometrica il proprio fascino e della loro combinabilità una grande attrattiva.